Wycon Cosmetics senza frontiere: ecco il make up Androgyny

Per la prima volta un marchio italiano sdogana il make up senza differenza di genere

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Wycon Cosmetics renderà disponibile dal 15 giugno una collezione che comprenderà rossetti, smalti e mascara, ma anche matite per occhi, fard, fondotinta. Tutti rigorosamente dedicati a lei…e a lui. Si era già visto qualcosa di simile con la campagna pubblicitaria di Faby Man che aveva lanciato la prima collezione di smalti dedicata agli uomini. Adesso è toccato al make up. Il testimonial scelto da Wycon Cosmetics è un uomo dai tratti femminili, androgino, e il messaggio è chiaro: la differenza di genere è solo un contenitore da cui ognuno può uscire per essere totalmente se stesso.

Wycon Cosmetics abbatte le frontiere del pregiudizio

Il marchio italiano con la collezione Androgyny ha voluto dimostrare che la bellezza non è una sola e che spesso per essere riconoscibili ci si avvale del make up per nascondere o correggere il non convenzionale. L’obiettivo di Wycon Cosmetics è di abbattere le frontiere del pregiudizio andando oltre le divisioni di genere, offrendo la libertà di usare i trucchi per darsi il giusto valore rispettando l’individualità di ciascuno. Il make up per elevarsi al di sopra del luogo comune. Wycon ci ha tenuto a specificare che non si tratta di una campagna pubblicitaria per fare scandalo, ma per adeguarsi a quella che ormai è una realtà: sono solo le etichette a fare la differenza tra uomo e donna.

Il marchio Axe va oltre l’uomo

Il noto marchio di deodoranti Axe, che ha fatto della mascolinità la sua bandiera, ha lasciato stupito il pubblico lanciando una campagna pubblicitaria il cui testimonial è un modello dai lunghi capelli e labbra piene, apparentemente colorate da un velo di rossetto. Lo spot a sua volta mostra diversi tipi di uomini accomunati dallo stesso deodorante, ma “diversamente belli“: capelli rossi, nasi importanti, fisici asciutti e tacchi alti. Gli uomini profumano tutti allo stesso modo, non perché abbiano il fisico scolpito e gli addominali ma perché sono semplicemente umani. Wycon Cosmetics ha seguito questa scia di libertà di espressione dando al make up l’incarico di andare oltre l’uomo o la donna. D’altronde lo slogan di Wycon è proprio “Show who you are” (Mostra quello che sei)!

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