Mai sentito parlare di Nailympics? Anche chiamate Nailympion, si tratta delle Olimpiadi dedicate alla nail art. Nail artist di tutto il mondo partecipano alla manifestazione per sfidarsi a colpi di tecnica e creatività. Si svolgono in diverse nazioni: Spagna, Corea, Svizzera, Gran Bretagna, Australia e sì, anche in Italia.
Chi ha portato le Nailympics in Italia
In Italia le Nailympics sono arrivate grazie ad Antonio Sacripante, nail artist di grande fama che ha partecipato a importanti baskstage delle sfilate di Milano e New York. L’ultima edizione ha avuto luogo all’inizio di quest’anno e si prevede un’altra entusiasmante edizione l’anno prossimo, a Milano, nel mese di ottobre.
Di che cosa si tratta
Le Nailympics sono una competizione che da regolamento prevedono tre divisioni:
- nail artist professionisti che non hanno mai partecipato alla competizione o studenti che si sono classificati al primo posto nelle propria divisione;
- nail artist che hanno già partecipato classificandosi fra i primi tre nella divisione 1 oppure al secondo o terzo posto in divisione 2;
- nail artist che si sono classificati al primo posto nella divisione 2;
Una sezione a parte è dedicata alle squadre: “Team Trophy” e “Student Team Trophy” divise fra professionisti e studenti.
Ciascun concorrente dà prova delle sue abilità in un gran numero di specialità: dalla Fantasy Nail Art alla French Sculpture o dalla Gel French Sculpture alla Nail Art Embellishment.
Per chi non ama la pressione della gara è possibile partecipare alle Nailympics in altre vesti: ossia quelle di giudice internazionale. Proprio in questo mese si stanno svolgendo le selezioni e per ulteriori dettagli potete visitare la pagina Facebook Nailympion Italy.
Cosa si vince
Come ogni competizione al termine vengono consegnati i premi: medaglie e trofei per i primi tre classificati; per tutti gli altri un attestato di partecipazione. Ci sono anche premi in denaro, ad esempio: per i “Winner of Winners” è previsto un premio di 1000 euro e per il “Team Trophy” 500 euro. Alla fine però ciò che conta è davvero partecipare perché non si tratta solo di esibire la propria professionalità, ma anche confrontarsi con colleghi di altri Paesi. E perché no trarre ispirazione da creazioni particolari e uniche, altamente sconsigliate per la vita di tutti i giorni!
Nail art professioniste e non sono invitate a partecipare e chissà che la prossima a vincere non possa essere proprio tu!