12 smalti letteralmente da favola quelli proposti nella collezione firmata OPI che anticipa il film Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni in uscita il 2 novembre negli Stati Uniti. Edizione limitata, disponibile online sul sito del marchio OPI, che regala un viaggio nel racconto di E. T. A. Hoffman, riadattato poi da Alexandre Dumas.
L’avventura di Clara rivive sulle unghie
La piccola Clara desidera trovare la chiave che aprirà la scatola contente un dono inestimabile lasciato dalla madre scomparsa. Una sera trova un filo d’oro che sembra condurla verso l’oggetto tanto desiderato e che la trasporterà nel mondo dei Quattro Regni. Terre abitate da personaggi amichevoli che vestono i panni di simpatici topolini o di un affascinante soldato, ma anche pericolosi come Madre Ginger, terribile tiranno del Quarto Regno. La Disney ha ripreso tutta la magia del racconto per farne un live action che OPI ha celebrato con la linea smalti appena uscita. Le colorazioni sono suddivise nei Quattro Regni ed è possibile acquistare, fino a esaurimento, il calendario dell’avvento a tema.
Lo Schiaccianoci e i colori dei Quattro Regni OPI
Ecco nel dettaglio quali sono i colori degli smalti che OPI ha creato ispirandosi al film Disney:
Smalti della Terra dei Fiori
Verde, viola e rosa: la primavera declinata nelle sue colorazioni più evocative. Spicca il verde scuro perfetto per le nail art dell’imminente della stagione natalizia. Il viola pastello delicato e il rosa completano il panorama floreale.
Smalti della Terra dei Dolci
Rosso-rosato, rosa acceso e oro glitterato: trio delle meraviglie ispirato a un personaggio iconico del racconto quale è la Fata Confetto.
Smalti della Terra dei Fiocchi di Neve
Bianco perla, argento glitterato e azzurro ghiaccio: celebrazione dell’inverno nelle sue versioni più eleganti.
Il Quarto Regno
Blu navy, rosso scuro e borgogna shimmer: terna di colori scuri che riportano alla mente la schiera dei migliori cattivi targati Disney.