Sempre di più negli ultimi anni si è diffusa la tendenza delle unghie cosìddette a stiletto. Indubbiamente si tratta di una manicure che può non piacere a tutte, ma sicuramente le nail addicted vorranno provarla almeno una volta nella vita.
Il nome di questa manicure deriva da un’arma medioevale, lo Stilus, un pugnale la cui punta ricorda perfettamente quella di queste unghie, anche se oggi, sono spesso paragonate a dei tacchi a spillo, in quanto sexy ma molto scomode al tempo stesso.
Anche se possono non piacere, le unghie a stiletto riescono a valorizzare moltissimo la mano di una donna conferendole un aspetto più affusolato che non sempre è semplice da ottenere.
Se vi siete convinte a sperimentare questa tipologia di manicure, ecco qui una guida per una realizzazione fai da te, senza ricorrere necessariamente alla vostra estetista di fiducia.
- Primo step
Vi occorrerà una lima che dovrà essere molto più dura di quelle che usate di solito dato che c’è un bel po’ di lavoro da svolgere.
- Secondo step
Iniziate a limare i lati della vostra unghia che dovrà essere abbastanza lunga per poter fare tutto il lavoro fino a che non riuscirete a formare una punta finale abbastanza affusolata. Ci raccomandiamo di non limare prima tutto il lato destro e poi il sinistro, ma procedete per gradi cercando di ottenere mano a mano una forma più simmetrica possibile.
- Terzo step (opzionale)
Dato che esistono diverse sfumature di stiletto ( picca, edge, bridge sono varianti che trasformano lo stile di partenza) e quindi potrete scegliere la vostra ed esercitarvi sempre di più a creare manicure particolari ed originali.
Consigli ed informazioni utili
Scegliere questo tipo di manicure non comporta necessariamente decorare le vostre unghie con vere e proprie opere d’arte, ma potete optare, invece, per qualcosa di più sobrio ma elegante e d’effetto al tempo stesso.
Lo stiletto, inoltre, contrariamente a quanto si possa pensare, è un alleato vincente dell’unghia lunga, soprattutto nel caso in cui sia stata ricostruita: la punta affusolata, infatti, è molto più leggere e ne permetterà una ricrescita naturale molto più veloce e con meno traumi.