Tra i colori di tendenza del 2017 ci saranno sicuramente il rosa, il bianco, il beige, il rosso scuro e il tortora. La scelta si dividerà quindi tra look minimal o dark, ma l’azienda grafica Pantone ha scelto un colore per rappresentare il 2017 che darà un significato tutto nuovo al make up: il Greenery.
Che colore è il Greenery
Il 2016 è stato rappresentato da due nuance: Rose Quartz e Serenity (rispettivamente rosa e azzurro) i quali hanno avuto la missione simbolica di contrastare il caos della vita quotidiana. Per il 2017 dominerà il Greenery, una tonalità di verde resa brillante da una punta di giallo. Un colore fresco che si adatta in particolare alle pelli chiare, ma può valorizzare benissimo anche il make up di pelli scure e olivastre. La stagione primaverile vedrà perciò la celebrazione di un look vitale, fresco e brillante vicino alla natura, reso ancora più bio da prodotti per il make up sempre più rispettosi dell’ambiente.
Green Power
Può darsi che il verde sia adatto alle più audaci o a coloro che osano look un po’ “alternativi”, ma non sottovalutate il suo potere correttivo! Se pensate che non faccia per voi un look “total green”, ricordate che il verde è un ottimo rimedio per la correzione delle discromie e dei piccoli difetti del viso. Secondo la teoria dei colori, infatti, il verde è complementare del rosso ed è un ottimo alleato proprio contro rossori e occhiaie che vengono immediatamente attenuati.
Prodotti e look Green
Se invece il Green look vi ha conquistate, e pensate che possa essere di buon auspicio, ecco per voi qualche prodotto da segnare e qualche look, sobrio o estremo, da copiare.
- Make Up Forever Artist Shadow I-340 Lime Green: ombretto con finitura iridescente;
- Lime Crime Matte Velvetine Alien: rossetto liquido, opaco che diventa verde sotto i raggi UV;
– KIKO Quick Dry Nail Lacquer verde lime o verde acido: smalto ad asciugatura rapida;