San Valentino è l’occasione che ognuno può sfruttare per dimostrare alla propria metà quale fortuna gli/le sia capitata tra le mani. Come ogni regalo che si rispetti, anche la confezione è importante, ma al posto di lanciarsi in trucchi complessi e artefatti perché non puntare sulla semplicità? Ecco quindi qualche consiglio per un trucco classico che saprà esaltare la bellezza naturale.
Un grande classico per gli occhi: l’ombré rosa
Tipico delle cerimonie, prima fra tutte il matrimonio, il trucco occhi rosa con effetto ombré è un grande classico semplice da realizzare. Ecco i passaggi principali:
- applicare il primer sulla palpebra mobile;
- applicare la tonalità di ombretto rosa preferita, anch’esso sulla palpebra mobile;
- applicare un ombretto rosa di tonalità più scura nella parte esterna dell’occhio e sfumare nella piega fino all’angolo interno;
- applicare un ombretto bianco o panna nella parte centrale della palpebra mobile;
- applicare un ombretto viola scuro nell’angolo esterno e picchiettare;
- applicare una sottile riga di eyeliner e il mascara;
- applicare l’ombretto rosa di tonalità più scura nella rima esterna inferiore;
In alternativa, basterà applicare una polvere di glitter rosa sulla palpebra mobile e disegnare una semplice riga di eyeliner.
Tutorial labbra effetto gradiente alla coreana
Le labbra gradienti alla coreana offrono un trucco dall’effetto fresco e naturale. Si realizza andando a togliere un po’ di contorno alle labbra con il correttore che verrà poi sfumato verso l’interno. Prima di procedere con il trucco vero e proprio, applicare il balsamo labbra. Nella parte centrale del labbro superiore e di quello inferiore si andrà ad applicare il rossetto o la matita della tonalità di rosa prescelta. Senza andare a toccare il colore in questa zona, si dovrà procedere con una sfumatura verso l’esterno delle labbra con l’ausilio di un pennello. Per ottenere l’effetto “freschezza” è sufficiente definire il tutto con un lucidalabbra. Grazie ai rossetti liquidi effetto lucido si possono dimezzare i tempi di realizzazione dell’effetto gradiente alla coreana.