Tra i colori che resistono per la stagione autunno-inverno c’è sicuramente il rose gold. Una sfumatura di rosa, con tracce oro e rosso. Un rosa non banale che contribuisce alla realizzazione di look chic ed eleganti dalle unghie al make up. Il rose gold è una tonalità alternativa da provare per le imminenti festività natalizie, per dare un tocco sofisticato e alternativo al proprio look.
Rose gold per le unghie
Il rose gold è un colore versatile. Essendo il risultato di due colorazioni mescolate insieme, rosa e oro, sia nel settore smalti sia nel settore make up si propone in diverse tonalità. Per quanto riguarda gli smalti si va dalle proposte Essie (Penny Talk e To Have and to Gold), classiche e di lunga durata, alla versione glitterata di Maybellline (Gilded Rose). Per restare sul tema classico e sulle tonalità del rosa Kiko propone Golden Rose. Per chi preferisce una colorazione che vira decisamente sui toni più caldi dell’arancio Nails Inc propone Mayfair Market. Quest’ultimo è arricchito da olio di mandorle dolci e matcha per nutrire le unghie. Infine, per un effetto rose gold cromato da provare Chrome Rose di Models Own.
Rose gold per il make up
Tra le proposte rose gold per il make up viso, l’ultima novità la propone Nars che ha reso disponibile solo per oggi una palette in edizione limitata. Si tratta di Nars Wanted che contiene 12 sfumature dalle finiture matte, satinate e glitter sulle tonalità del rosa neutro, rame, marrone scuro e rosso. Le colorazioni si prestano per realizzare sofisticati smokey eyes. La palette è in vendita sul sito sephora.com e tornerà disponibile l’11 dicembre e il 1° gennaio nei negozi Nars e sul sito ufficiale narscosmetics.com. Dal 21 novembre sono disponibili 3 rossetti liquidi e 4 ombretti nati dalla collaborazione tra il marchio Colourpop e la vlogger Laura Lee. Anche in questo caso le colorazioni sono tutte sui toni del rose gold e per l’occasione sono state riproposte 2 colorazioni in edizione limitata della collezione Super Shock: Puppy Love (color pesca delicato) e Catnap (color rame). Parte del ricavato delle vendite andrà a un’organizzazione senza fini di lucro che si prende cura degli animali.