Natale è la festività che più di tutte stimola la creatività. C’è chi vorrebbe respirare la magia di questo periodo tutto l’anno e poter tenere come presenza fissa in casa l’albero di Natale. C’è chi poi l’albero ha deciso di renderlo parte integrante del proprio makeup lanciando una moda che ha preso facilmente piede grazie a Instagram.
Le sopracciglia albero di Natale
Era il 2017 quando la giovane beauty blogger canadese Taylor condivideva sul suo profilo Instagram taytay_xx la sua creazione: le sopracciglia “addobbate” come un albero di Natale. Quest’anno la moda è stata rilanciata e resa più ricca, talvolta integrandola all’interno di un look adatto alla vita di tutti i giorni.
Sopracciglia di Natale: raffinate o appariscenti?
Ricreare un albero di Natale sulle sopracciglia difficilmente passerà inosservato. Di certo la scelta delle decorazioni potrà dar vita a un risultato più o meno raffinato secondo i gusti e l’occasione.
Per una festa in famiglia meglio optare per un disegno raffinato e meno carico di colori e accessori.
Per una festa tra amici via libera a colori, fiocchetti, glitter e perché no addirittura alle luci a led. Sono richieste manualità, creatività e un pizzico di conoscenza dei materiali per l’applicazione degli accessori, ma ne varrà la pena.
Come si fanno le sopracciglia ad albero di Natale
Per realizzare le sopracciglia ad albero di Natale ci sono tre strumenti indispensabili:
- mascara per sopracciglia verde;
- gel per sopracciglia;
- glitter colorati;
Per fare qualcosa di semplice i passaggi sono i seguenti:
- colorare le sopracciglia con il mascara, meglio se verde scuro;
- suddividere ciascun sopracciglio in due parti pettinandolo verso l’esterno per creare la forma ad albero;
- cospargere il tutto con tocchi di glitter verdi, dorati o rossi per riprodurre l’allegria dei festoni;
Per un effetto ancora più “realistico” ci si può munire di paillettes colorate che applicate qua e là in diversi colori ricreeranno le palline.
Per completare il trucco natalizio ci si può dedicare anche al trucco occhi dove spesso le ciglia finte e l’eyeliner contribuiscono a dare quel tocco di eleganza in più. Sicuramente vistoso, ma non necessariamente kitsch.