Azature Pogosian è il gioielliere americano di origini armene che ha creato lo smalto più costoso del mondo: Azature Black Diamond. Una manicure realizzata con questo smalto può costare quanto un fuoristrada, ma per chi desidera provarlo è disponibile la versione da 0,5 ml al costo di circa 20 euro.
Smalto Azature Black Diamond per una manicure d’élite
Una manicure realizzata con lo smalto Azature Black Diamond può costare circa 20 mila euro. Chissà in quanti avranno esclamato: e cosa c’è dentro? Oro? No, oro no, ma diamanti neri sì. Il gioielliere Azature Pogosian, infatti, è un vero esperto di questa pietra preziosa con cui realizza, ad esempio, anelli eleganti ed esclusivi. Azature mette una cura particolare nel suo lavoro e ama questa pietra preziosa a tal punto da pensare che creare dei gioielli potesse non bastare. Perché non sfoggiarli sulle unghie allora? Kelly Osbourne è una delle fortunate che ha potuto sperimentare l’effetto di questo smalto dalla finitura a metà tra il glitterato e lo shimmer.
Perché è il più costoso del mondo
Lo smalto Azature è il più costo del mondo perché un flaconcino contiene 267 carati in diamanti neri del valore di circa 200 mila euro. La pietra viene lavorata per amalgamarsi con lo smalto, ma stenderlo sulle unghie non è così semplice come sembra. Per fare una manicure con questo smalto non si può improvvisare. Le professioniste in grado di realizzare manicure con lo smalto Azature, infatti, sono tutte selezionatissime e con competenze specifiche. Oltre alla materia prima estremamente preziosa, il valore di questo smalto è dato dalla cura che il gioielliere ci ha messo dentro. Per realizzarlo, infatti, ci è voluta la stessa attenzione che ci vuole per un anello o un bracciale con lo scopo unico di preservare l’eleganza della pietra nera. Lo smalto è disponibile anche in versione White con “semplici” diamanti, acquistabile online sul sito di Azature.