Il 2017 si avvicina e dunque non bisogna farsi trovare impreparate in alcun modo: ecco qui per voi tutti i segreti che vi saranno utili per poter sfoggiare unghie da urlo nell’anno che verrà.
Principalmente saranno due i trend più in voga: manicure nude ed unghie gotiche.
Fondamentalmente niente mezze misure, si passa dai colori super neutri e soft, come il rosa cipria, a colori molto dark ed autunnali come il burgundy, il vinaccia, i viola e il nero.
Da un estremo all’altro, dunque, ma non è tutto!
Le mezze misure non esisteranno neanche per la texture e la finitura: matte o luminosa, metallizzata oppure opaca.
In particolare, la tendenza matte è una delle più in per questo 2017, in particolare per la stagione autunnale-invernale. Lo smalto dalla texture opaca, infatti, rimane raffinato e discreto ed è destinato a spopolare sempre di più. Il dilemma, però, riguarda le tonalità: quali sono le più azzeccate? I colori must sarano il nero opaco e il rosa cipria matte, ma potrete sbizzarrirvi tra tutte le altre tinte della famiglia nude o dark.
Molto in anche le tonalità del bianco, da quello puro fino al panna. Si tratta di un colore che sta bene su qualsiasi carnagione e per qualsiasi età, dalle giovanissime alle più mature.
Rispolverate anche le french manicure, tradizionali oppure rovesciate, purchè il bianco sia il colore predominante.
E’ doveroso spendere anche due parole per l’altro trend del 2017: lo smalto metalizzato.
La tendenza più eccentrica ed originale del 2017, infatti, saranno proprio loro, il finish metallico e le texture brillanti ed iridescenti: argento ed oro, magari anche combinati insieme, ma anche il rame, saranno i colori più cool abbinati a ghirigori e grafismi che renderanno la nail art ancora più luccicante.
In conclusione, il 2017 non lascia spazio alle indecise: mani sobrie ed eleganti con l’effetto matte o opaco, oppure eccentriche e particolari con glitter e smalti metalizzati, a voi la scelta!