Il 14 febbraio uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il film Alita – Angelo della Battaglia. Ispirato a un manga giapponese che racconta le vicende di una cyborg salvata da un dottore. Senza memoria di quello che è il suo passato, abilissima e potentissima nelle arti marziali, si trasformerà in un’indomita guerriera.
Ecco qualche suggerimento per unghie cyborg e nail art ispirate al film.
Come realizzare nail art cyborg
Per realizzare nail art cyborg i colori di base sono quelli che i top trend unghie della stagione autunno-inverno suggeriscono di utilizzare: grigio, grigio metallizzato, glitter argentati e smalti per ricreare l’effetto metallo o a specchio.
La manicure per unghie cyborg ispirata all’eroina del film Alita – Angelo della Battaglia ha bisogno di:
- base coat;
- smalto grigio di tonalità medio-scura; meglio se il finish è opaco;
- smalto argentato, dorato o nero per disegnare i circuiti;
- top coat;
Nail art cyborg in 3 semplici passaggi:
- Stendere il base coat per proteggere l’unghia oppure uno smalto per inspessire le unghie come l’XXL Thickener di Essence.
- Dare due passate di smalto grigio e lasciare asciugare bene;
- Disegnare i circuiti con lo smalto, argentato, nero o dorato a piacere e infine, fissare il tutto con il top coat.
Cyborg un po’ vintage: nail art steampunk
Se le manicure ispirate ai robot, ai cyborg e alla fantascienza in generale fossero troppo “moderne”, si può optare per un genere che porta con sé il sapore del “vecchio stile“: lo steampunk. Ingranaggi degli orologi, occhiali da aviatore e corpetti simili a corazze sono solo alcuni dei soggetti da cui lasciarsi ispirare, da realizzare anche con smalti gel.
Per le nail art cyborg dall’aspetto retrò i colori tendono più al marrone o al giallo ocra. Abbondano i contrasti di nero e dorato, o gli accostamenti bronzo e nero, borgogna e nero.
Diversissime e tutte da provare le proposte di accessori per le nail art cyborg ispirate ad Alita, ma decisamente più vintage.