Dopo due anni di preparazione finalmente è in arrivo per la stagione primavera-estate il trionfo di fiori tropicali della nuova collezione make up di Nars, dietro cui si nasconde il genio artistico dello stilista Erdem Moralioglu. 13 pezzi in edizione limitata disponibili in Italia dal mese di giugno presso i punti vendita Sephora e online.
Strange Flowers e l’ispirazione anni ’80
Alla domanda su come fosse nata la collezione Strange Flower, lo stilista turco-canadese Erdem ha risposto che tutto è nato da una foto. L’attrice Molly Ringwalds, protagonista di molti film e serie tv in cui interpretava l’adolescente tipo dell’America degli anni ’80, nel 1984 veniva immortalata dall’obiettivo di Sheila Metzner per la rivista Vanity Fair. Il suo volto incorniciato da una moltitudine di fiori tropicali ha fatto scattare la scintilla creativa all’origine della collezione. Svelata in anteprima il mese scorso durante la settimana della moda di Londra, si compone di 13 pezzi fra rossetti, palette occhi, blush, illuminanti e salviette per il trucco.
Primavera Nars, per tutti i gusti
La collezione Strange Flowers di Nars parla di primavera. Le confezioni ricordano le copertine dei libri di Gabriel García Márquez evocando profumi e colori tipicamente tropicali. Rosa vivaci e tonalità metalliche si possono ritrovare sia fra i rossetti sia fra gli ombretti e ce n’è per tutti i gusti. Ecco nel dettaglio i pezzi:
- 6 rossetti: Bloodflower, Moon Orchid, Larkspur, Voodoo Lily, Wild Flower e Carnal Carnation;
- 1 palette labbra con 4 colorazioni in crema e un balsamo labbra: Poison Rose;
- 2 palette occhi: Fleur Fatale e Night Garden; la prima è per chi ama i colori neutri, ma caldi. La scelta di colori shimmer e matte contribuisce alla creazione di un look delicato. La seconda è per chi ama un trucco più intenso da realizzare grazie alle tonalità fredde di un verde foresta scuro o di un blu notte, adatte per un look da sera.
- 2 blush: Loves Me and Loves Me Not. Il primo è un rosa fragola con finitura shimmer-dorata per un effetto “ragazzina”. Il secondo è un rosa pallido per chi ama una colorazione neutra;
- 1 matita multiuso illuminante;
- salviettine in una confezione tutta floreale;