Rossy de Palma è un’attrice spagnola e modella i cui particolari tratti del viso l’hanno resa musa di registi e stilisti in tutto il mondo. Il regista Pedro Almodóvar e lo stilista Jean Paul Gautier, ad esempio, sono stati tra quelli che hanno tratto ispirazione dal volto “picassiano” dell’artista. Queste sue caratteristiche si possono ritrovare nella collezione in edizione limitata lanciata oggi da MAC. Una serie di 22 prodotti tra cui si può trovare una palette dedicata nello specifico al contouring del naso, il suo tratto caratteristico dominante.
Rossy de Palma: la collezione make up per chi ha occhio e naso
La collezione make up di MAC che porta la firma di Rossy de Palma su ciascun packaging, è studiata per chi ha letteralmente occhio e naso. I 5 colori della palette ombretti hanno una finitura perlata da usare in versione wet o dry. Vanno dal fucsia al verde acqua per un look mai sottotono. L’insieme è vibrante e cattura lo sguardo, così come l’ombretto duo MyMoon Eyeshadow altamente pigmentato e formato da Luna Llena e Lune Noire. La coppia di colori preferita dall’artista per il trucco occhi si distingue in un bianco dalla finitura ghiacciata e da un nero carbone scuro. Il pezzo forte però è sicuramente la palette per il contouring naso che per Rossy de Palma è un segno distintivo della sua particolare bellezza. Il Nose Pose Cream è dotato di 2 colorazioni: African Dream, beige e Morocco Soft, cioccolato.
Colori pop per le labbra e packaging da collezione
Per Rossy de Palma il prodotto make up di cui non si può fare a meno è il rossetto. Ed ecco che nella collezione ci sono 4 stick, tutti con finitura matte, tra cui Phenomenal Woman (viola scuro) il quale sarà disponibile in esclusiva online dal 5 ottobre. In aggiunta anche la palette labbra in 3 tonalità di rosa-rosso: Soft Dream (rosa-fucsia acceso), Plum Bite (prugna intenso) e Velvet Me (rosso ciliegio). Per completare la collezione un kit di ciglia finte a volume graduale, un duo di blush, una cipria incolore e un tris di glitter puri. La collezione di Rossy de Palma è valida anche per chi non è interessata al make up, ma ai pezzi da collezione. I packaging, infatti, sono eccezionali. Realizzati con una stampa lenticolare creano immagini olografiche che muovendo la confezione mettono in movimento occhi, naso e bocca dell’artista spagnola.