Avere denti bianchi e splendenti è uno dei vostri sogni ma non riuscite a realizzarlo?
Oggi vi sveleremo una serie di trucchetti che vi aiuteranno a realizzare questo desiderio.
![sbiancamento-denti-costo](https://www.nailartmania.it/wp-content/uploads/2017/03/sbiancamento-denti-costo-300x150.jpg)
- Scegliete il dentifricio giusto:
Per una buona igiene orale è fondamentale questa scelta poichè aiuta a rimuovere residui di cibo e placca da denti e gengive.
Potete scegliere tra gel, pasta o polvere dato che i vari prodotti hanno ingredienti molto simili tra loro, ma esistono dentifrici specifici pensati per le esigenze di ciascun consumatore.
In particolare i dentifrici che contengono fluoro aiutano a prevenire le carie rafforzando lo smalto ed eliminando i batteri che ne sono responsabili.
Inoltre i dentifrici sbiancanti spesso contengono sostanze leggermente abrasive che in genere sono composti minerali come carbonato di magnesio, idrossido di alluminio e carbonato di calcio. Aiutano a rimuovere le macchie superficiali che fanno ingiallire i denti, ma a volte possono anche comportare iper sensibilità ai vostri denti.
- Scegliete lo spazzolino giusto:
Quelli manuali ed elettrici possono pulire in modo abbastanza efficace i denti.
Per chi avesse difficoltà con lo spazzolino manuale può prediligere l’uso di quello elettrico.
In particolare gli spazzolini che hanno setole morbide sono preferibili per chi ha denti e gengive piuttosto sensibili.
Ricordatevi anche di tenere il vostro spazzolino pulito, perciò sostituitelo ogni 3 o 4 mesi.
Sarà importantissimo non condividere con nessuno lo spazzolino dato che questo potrebbe anche causara la proliferazione di germi e batteri nel cavo orale.
- Lavarsi i denti due volte al giorno:
Questo è sicuramente il passaggio fondamentale per avere buone abitudini di igiene orale. Gli esperti, infatti, raccomandano di spazzolare con uno spazzolino a setole morbide due volte al giorno per due minuti allo scopo di avere bocca e denti sani.
- La tecnica più adeguata per spazzolare è:
- Posizionare lo spazzolino a 45° rispetto alle gengive
- Movete delicatamente lo spazzolino avanti ed indietro coprendo l’intera superficie del dente
- Pulite le superfici interne dei denti frontali: inclinate lo spazzolino verticalmente e fate diversi movimenti verso l’alto ed il basso
- Spazzolate la lingua per eliminare i batteri ed avere l’alito fresco.